We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Primo Sangue

from L'Age d'Or by Preti Pedofili

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    Cd box in cartoncino, due ante.

    Includes unlimited streaming of L'Age d'Or via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 3 days
    Purchasable with gift card

      €5 EUR or more 

     

about

Il sangue di una vergine macchia i sedili della tua macchina abbandonata in una strada di periferia. É notte fonda, affronti il vento gelido di gennaio con la sigaretta accesa e gli occhi stretti per scrutare l'orizzonte attraverso la polvere. Sei solo. Come Aguirre, il protagonista di quel film di Herzog che hai rivisto non so quante volte nei momenti più cupi della tua vita. Anche lui era rimasto solo, anche lui aveva lottato fino alla fine per ciò in cui credeva, anche lui era stato costretto ad abusare della figlia Flores per superare un momento di profonda difficoltà. Anche lui era diventato pazzo. Aguirre, furore di Dio. Nella celebrazione estasiata del tuo fallimento, riprendi la via di casa.

lyrics

Chiudere in macchina il tuo corpo freddo,
mentre la sigaretta ha già il sapore d'inferno.
Il male per ricordare,
la salute per obliare,
il tuo sangue scivola fuori,
il mio seme ti sputo dentro.
I giorni che dividono dalla fine
sono granelli assopiti nel vigore del vento

Aguirre era un ribelle tremendamente ambizioso. Guidò l'ammutinamento ai danni di Ursuà e si fece nominare nuovo comandante della spedizione. Cercavano l'El Dorado. «Convertire questi selvaggi è davvero un compito arduo», diceva il frate dell'equipaggio di fronte ai due indios che si erano avvicinati alla loro zattera. Gli porse la Bibbia, presentandola come la parola di Dio. I due indios avvicinarono il loro orecchio al libro. Non riuscirono ad ascoltare niente. Furono decapitati seduta stante. Gli avventurieri continuavano il viaggio lungo il Rio delle Amazzoni, ma i viveri diminuivano e l'ostilità degli altri indios presto si sarebbe organizzata in agguati veri e propri. Aguirre non aveva intenzione di tornare indietro, nonostante il malumore e le insistenze dei suoi sottomessi. Le frecce degli indios, sempre invisibili, non lasciarono scampo. Aguirre, rimasto solo con la figlia Flores, impazzì del tutto. «Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema», diceva. « Quando regnerò su questa terra sposerò mia figlia. Avremo una razza pura». Flores fu l'ultima a morire, colpita da una lancia che le trapassò il ventre. Aguirre era solo.

credits

from L'Age d'Or, released September 30, 2013

license

all rights reserved

tags

about

Preti Pedofili Vatican City

Il progetto "Preti Pedofili" nasce a settembre del 2011. Il tentativo è quello di mettere insieme sonorità di impianto tipicamente post rock/noise con l'abilità narrativa di testi in italiano. Con l'intento di realizzare un espressionismo sonoro che ricalchi i tracciati drammatici di una lirica esistenzialista. ... more

contact / help

Contact Preti Pedofili

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Preti Pedofili, you may also like: